INCONTRI in FONDAZIONE

La FONDAZIONE BASSIRI, d’intesa con il Comune di Fabro, organizza un incontro alla scoperta degli spazi della Fondazione e delle opere dell’artista esposte. La visita in presenza del Maestro Bizhan Bassiri e del Sindaco di Fabro Diego Masella, avrà luogo domenica 31 ottobre, dalle ore 10:00 alle 13:00. La visita sarà condotta da Davide Silvioli, critico d’arte contemporanea e assistente curatore della galleria d’Arte Moderna di Palazzo Collicola di Spoleto.
L’evento introduce “Incontri in Fondazione”, iniziativa coordinata da Aldo Iori direttore di FB Editori, che prevede un calendario di giornate di visita mirate a favorire la conoscenza della Fondazione e delle sue attività, con cadenza mensile. Questo all’interno della programmazione generale della Fondazione che, inaugurata lo scorso sabato 16 ottobre, intende valorizzare la ricerca di Bizhan Bassiri e diventare un riferimento nell’ambito dell’offerta culturale del territorio, con attività di didattica, di formazione e di approfondimento disciplinare, rivolte a docenti, operatori museali, ricercatori e cultori dell’arte.

INAUGURAZIONE FONDAZIONE BASSIRI

VIDEO FONDAZIONE BASSIRI